Educazione avanzata

EduCane

Questo corso è il proseguimento del corso base di educazione, e consiste nell'aumentare le difficoltà degli esercizi acquisiti precedentemente, inserendo vari tipi di distrazioni, come altri cani, persone, palline, ombrelli e qualsiasi altra cosa a cui il cane deve abituarsi per vivere serenamente nella vita quotidiana.

Alcune lezioni verranno svolte anche in ambiente urbano, proprio per migliorare il controllo e l'interazione con il vostro cane in situazioni reali.

Durante le sessioni di lavoro sono previsti esercizi senza guinzaglio e esercizi per abituare il cane a rispondere ai comandi a distanza, utili per gestirlo anche in situazioni di libertà. Queste lezioni non servono per fare bella figura e far vedere agli amici quanto è bravo il nostro amico, ma a sviluppare l'empatia, l'affiatamento e la fiducia reciproca, elementi necessari per una convivenza equilibrata e perfettamente inserita in ambiente urbano.

Ricordate che un cane educato sarà accettato più volentieri da tutti, anche da chi ne ha paura o da chi non li sopporta. Inoltre avrete la possibilità di godervi il vostro cane in tutte le vostre attività, dal lavoro, alla vacanza, al tempo libero.