Alessandra Balzano

EduCane

Alessandra Balzano (fondatrice)

Sono nata a Roma, mi sono diplomata in lingue. La mia famiglia viaggiava molto ed io, che ero assetata di sapere, fin da bambina ho colto ogni occasione per prendere e partire, conoscere e vivere culture, etnie e geografie diverse. Trascorrere mesi in luoghi lontani mi ha dato la grande occasione di amare anche la natura che in ogni angolo del pianeta ha forme, colori e suoni diversi. E' così che mi sono appassionata all'etologia ed ho avuto la fortuna di poter osservare ed avvicinare numerose specie animali nel loro habitat naturale. In particolar modo sono rimasta affascinata dalla cinofilia e ho ideato il progetto di "Madonnetta Educane Park" con l'obiettivo primario di introdurre e divulgare la para-agility per la prima volta nel Lazio e nella fattispecie in un P.V.Q. (Punto Verde Qualità):sport cinofilo destinato ai diversamente abili.


Roma, 18/05/2011

Cari amici, cari soci,
Trascorsi tre anni dalla nascita dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Madonnetta EduCanePark" e cinque dalla sua progettazione, colgo l'occasione per ringraziare affettuosamente voi tutti che ci avete permesso di diventare l'associazione cinofila più apprezzata della 13° circoscrizione.
Tutto ciò grazie ad un vero e propriostupendo lavoro di squadra: a partire dalla fiducia del concessionario del parco della Madonnetta, Sig. Andrea Ciabocco che ha creduto nel progetto e lo ha abbracciato, a tutti coloro che lo hanno pubblicizzato e ci hanno dato visibilità, ad Enrico ed al suo grande impegno e competenza professionale , allo staff tecnico, allo staff amministrativo, ma soprattuttograzie a voi ed alla vostra affettuosa dedizione.
Da quel lontano Marzo 2006 in cui progettai la configurazione del centro cinofilo ad oggi, gli obbiettivi sono stati ampiamente raggiunti, forse anche superati...
Credo quindi che la mia "missione cinofila" nell'ambito dell'attività operativa della A.S.D. Madonnetta EduCanePark possa considerarsi compiuta, e ritengo opportuno..."fare largo ai giovani" !!
Dal 1° Giugno 2011 infatti, pur rimanendo socia fondatrice e membro del consiglio, lascio la presidenza e l'intera attività operativa di A.S.D.Madonnetta EduCanePark ad Enrico, che reputo persona eccezionale per le sue caratteristiche tecniche, umane e professionali.

Grazie ancora di cuore a tutti, e...ci vediamo da EduCane !

 Alessandra Balzano