Claudia Presta Asciutto

EduCane

Claudia Presta Asciutto
scrivi a Claudia

Fin da bambina ho avuto la fortuna di avere accanto amici a quattro zampe con i quali ho sempre instaurato un magico rapporto di intesa, complicità e rispetto.
Nel 2000 inizio la mia prima esperienza di volontariato presso il canile comunale di Porta Portese, poi quello di Casa Luca, infine quello di Muratella a Roma.

Nel 2004 la passione, la motivazione e l'esperienza acquisita durante gli anni trascorsi nei canili romani mi permettono di trasformare il volontariato in un vero e proprio lavoro presso il canile comunale di Roma, prima con il ruolo di coordinatrice della squadra di monitoraggio del territorio - progetto Cani Liberi Accuditi - art.33 Reg.C. Tutela Animali - Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma, poi in altri settori amministrativi.

Nel 2009 mi iscrivo alla facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università di Teramo, corso di laurea in Tutela e Benessere Animale e sempre nel 2009 incontro Enrico Casucci, uomo eccezionale e grande professionista a cui devo le mie conoscenze cinofile, con lui oggi  condivido la vita privata e la passione per i cani e per tutte le attività legate all'Associazione Sportiva Dilettantistica Madonnetta EduCanePark.
La nostra missione è quella  di aiutare  a trovare la giusta chiave di intesa a tutti i binomi cane-uomo che si rivolgono alla nostra associazione.