Giuliana Cau

EduCane

Giuliana Cau (educatrice cinofila)

Nella mia vita gli animali sono stati sempre presenti, l' amore verso di loro l' ho ereditato da mio padre, che è riuscito a creare "una fattoria" in una normale casa.

Il giorno in cui io e Alessandro abbiamo deciso di sposarci, un nostro amico ci ha informato di una splendida cucciolata di simil labrador e che ne era rimasto un solo maschio nero disponibile. Non abbiamo fatto in tempo a chiederci se prenderlo che Ale già gli aveva dato un nome: Pelè!

Tutto perfetto il primo periodo…in fondo io e Ale "eravamo abituati ad avere cani in casa", ma il cucciolo cresceva in fretta, e quelli che all' inizio sembravano piccoli guai si trasformarono presto in grandi problemi.

E così dopo due anni, nel 2008, siamo arrivati presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Madonnetta EduCanePark, facendo uno degli incontri più importanti della nostra vita, quello con Enrico Casucci, che non solo ha corretto i nostri errori indirizzandoci nella giusta gestione nel rispetto del cane, ma ci ha trasmesso la passione per la cultura cinofila. Da allora ho dedicato gran parte del mio tempo alla formazione cinofila fino a conseguire il diploma di Educatore Cinofilo CSEN nel 2012.

Ad oggi faccio parte del team di EduCanePark in qualità di educatrice cinofila, svolgo regolarmente attività cinosportive con i miei cani e continuo a frequentare numerosi stage e seminari di approfondimento e aggiornamento.

La cinofilia per me è una passione che aumenta giorno dopo giorno, con una continua voglia di crescere e imparare…

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato. (Schopenhauer)